NATO/non NATO - Crisi di uno strumento di dominazione coloniale

Disponibile
SKU
26702
15,00 €

Autori: Bedini A.; Boni M.; Bradanini A.; Cardini F.; Ferracuti G.; Pecchioli R.; Savioli V.; Vielmini F.

Pagine: 160.

I Quaderni di Domus Europa - n.10

Ad 80 anni dalla fine della Seconda guerra mondiale, il prolungarsi della “guerra infinita” fra Nato e Russia in Ucraina, e la spregiudicata strategia del presidente statunitense Donald J. Trump di imposizione economica di dazi ed acquisti forzosi di armi e beni agli “alleati” europei tramite le gerarchie dell’Alleanza Atlantica e dell’Unione europea ripropongono con forza un quesito che ciclicamente riemerge nel dibattito politico europeo, ma finora senza esiti concreti; ed è la medesima domanda che anche in queste pagine i nostri Autori si pongono e pongono al Lettore: perché rimanere nella Nato? A che serve, oggi, questa megastruttura à tête americaine? Quanto ci costa? E soprattutto, chi serve?

GLI AUTORI
Domus Europa è un progetto di informazione indipendente Fortemente voluto dall’Associazione Identità Europea (www.identitaeuropea.it) e diretto da Franco Cardini, dedicato all’Europa nella sua concretezza storica, identitaria, istituzionale, culturale e spirituale.

Nasce al fine di aiutare gli europei (e non solo italofoni) a conoscere meglio il “vecchio continente” di ieri e di oggi con uno sguardo anche a quanto avviene fuori dai suoi confini, dando voce a tutte le identità del continente, ricordandone ai
tanti immemori contemporanei storia e radici, inquadrando in maniera libera e critica le sfide dell’ora presente.

I Quaderni di Domus Europa ne sono l’espressione periodica, dedicati ad una Geopolitica capace di far propri i dati delle scienze storiche ed antropologiche, rispettosa della complessità di un mondo sempre più multipolare.

Write your content here...
Back to Top
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!